Prorogato il Bonus acqua: il 28 febbraio è la nuova scadenza

E' stato prorogato al 28 febbraio 2015 il termine per presentare la domanda per l'agevolazione tariffaria sull'utenza dell'acqua relativo agli anni 2013 e 2014. Ne possono usufruire tutti i nuclei familiari con un valore ISEE annuo inferiore o uguale a 10.000 euro.

La domanda va presentata all'Urp del Comune su apposito modulo (disponibile anche all’Urp); alla domanda va allegata una copia della bolletta dell’acqua pagata; se la richiesta è fatta per entrambi gli anni, le bollette allegate devono essere una relativa all’anno 2013 ed una relativa all’anno 2014.

Possono usufruire delle agevolazioni tutti i nuclei familiari, anche composti da un’unica persona, che abbiano un valore ISEE annuo inferiore o uguale a € 10.000,00.

L'agenzia territoriale per i servizi idrici (Atersir) consiglia ai cittadini di presentare l'istanza corredata dalla nuova dichiarazione ISEE e, per coloro che avessero già fatto domanda nel 2014 di integrarla con la nuova ISEE, qualora più favorevole.

L’ufficio Urp è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, e il giovedì dalle ore 8 alle ore 19. Il rimborso sarà corrisposto agli aventi diritto, l’anno successivo, direttamente dal Comune.

Regolamento agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato (pdf, 340.9 KB)

Domanda per l'agevolazione tariffaria (pdf, 56.0 KB)

Foto con licenza Creative Commons. Fonte: Flickr