Sezioni

Tutti pronti per la Settimana Calderarese 2015

Dal 29 maggio al 7 giugno, tanti appuntamenti in programma, con musica, intrattenimento, laboratori, gastronomia e volontariato a Calderara di Reno.

L'estate calderarese comincia con questa rassegna, realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione  con le  Associazioni del territorio che contribuiscono ad arricchire il programma con diversi appuntamenti  di intrattenimento rivolti alla cittadinanza.

In primo piano la Fever Night di sabato 30 maggio, un concerto del gruppo Joe di Brutto che ci farà salire la febbre del sabato sera e la Giornata del Cuore di sabato 6 giugno, dedicata alla prevenzione cardiovascolare che si concluderà con la donazione di un defibrillatore alla U.P.Calderara seguita dallo spettacolo comico di Vito . Altre novità sono la serata musicale dedicata  alle band emergenti di Terre d'Acqua che vedrà sul palco gruppi di giovani musicisti alle prese con bluegrass, country, pop-rock, hard rock e la serata di ballo liscio, con l'orchesta di Roberto Morselli.

A grande richiesta viene riproposto il Carnevale notturno con gettito di giocattoli e fiori e la seconda edizione del Festival di SanReno, espressione dei talenti canori del territorio.

Tutti i giorni  piazza Marconi sarà animata dal mercatino dei creatori di opere d'ingegno e in capoluogo si potrà assistere ad esibizioni sportive, concerti musicali e laboratori per bambini.

La Settimana Calderarese resta un evento dedicato a tutti i cittadini, che dopo un anno di impegni lavorativi e scolastici possono "staccare la spina" e dedicarsi a vivere il loro territorio per trascorrere delle giornate rilassanti. Un primo assaggio dell'estate.

Programma completo della Settimana Calderarese 2015 (pdf, 2.6 MB)

Valuta questo sito