Sezioni

La Protezione civile di Calderara cerca volontari

Le nostre mani, le tue mani. Questo il titolo della campagna lanciata dalla Protezione civile di Calderara di Reno per cercare nuovi volontari da inserire nell'organizzazione che si occupa di diverse attività tutte comunque al servizio della sicurezza e del benessere della comunità.
La Protezione civile di Calderara cerca volontari, persone che abbiano un po' di tempo libero e abbiano voglia di dare una mano in caso di calamità e svolgere attività di prevenzione.

La Protezione Civile a Calderara è un’associazione di volontari, attiva da quasi 15 anni. L'Associazione si occupa di innumerevoli attività che riguardano il controllo e la sicurezza del territorio e dei parchi; collabora con il Comune in occasione di attività sportive, feste e sagre paesane per la sicurezza della viabilità.

Fondamentale è poi è l'attività di prevenzione nel campo idrogeologico: sul nostro territorio (Terre d’Acqua) l’attività principale riguarda il controllo e il monitoraggio dei corsi d’acqua con continui monitoraggi dei livelli idrometrici e delle sponde arginali durante i periodi di piena.

Per maggiori informazioni:

Protezione civile di Calderara di Reno - link esterno

Valuta questo sito