Sabato 29 e domenica 30 agosto chiusa al traffico la Persicetana. Lavori anche di notte per limitare i disagi

Dalle 8.00 di sabato 29 agosto alle 24 di domenica 30, la Persicetana (strada provinciale 568 "Di Crevalcore") verrà chiusa al traffico nel tratto fra il km 32+270 (intersezione con via Ferrovia) al km 33+127 (intersezione con via Valtiera) sul territorio del Comune di Calderara di Reno.

Il Comune di Calderara di Reno ha ordinato la demolizione di un fabbricato gravemente danneggiato dal sisma del 2012 e non più recuperabile. Dopo una serie di verifiche comunali sulla stabilità strutturale, a luglio di quest'anno anche i tecnici regionali hanno  confermato che il fabbricato non risulta più recuperabile. Considerata anche la vicinanza dell'edificio alla carreggiata, per evitare futuri problemi di incolumità, il Comune di Calderara di Reno ne ha ordinato la demolizione.

Dal momento che il fabbricato sorge a lato della strada provinciale 568, per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori di demolizione, si è reso necessario chiudere completamente il tratto di strada interessato sabato 29 e domenica 30 agosto. Il traffico verrà deviato sulle strade comunali. Il settore Lavori pubblici della Città Metropolitana consiglia l'utilizzo della SP 18 "Padullese" e della SP 3 "Trasversale di pianura".

Per limitare al massimo i disagi per gli utenti, i lavori sono stati programmati nel fine settimana, anche nelle ore notturne, con la gestione del cantiere in due fasi.
Da lunedì 31 agosto fino al termine dei lavori la circolazione verrà ripristinata con un senso unico alternato dal km 32+400 al km 32+750.

ultima modifica 2015-08-26T16:32:00+02:00