Spegni i botti accendi un candela

Campagna di sensibilizzazione contro i botti di fine anno

“Spegni i botti accendi un candela”

Questo l’invito rivolto a tutti i cittadini e le cittadine del Comune di Calderara di Reno, che sta alla base della campagna di sensibilizzazione messa in campo dall’Amministrazione Comunale per contrastare la consuetudine di celebrare le festività, in modo particolare l’arrivo del nuovo anno, con l’utilizzo di petardi, fuochi artificiali e botti che possono risultare pericolosi per l’incolumità di persone ed animali.

Il Sindaco oltre ad emanare l’ordinanza n. 15 del 23/12/2015 (visitabile su sito nella sezione Informazioni utili) con la quale si impongono varie limitazioni e si prevedono sanzioni, insieme alla Giunta, dando seguito all’impegno preso durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale,  si fa promotore di una campagna di sensibilizzazione, condivisa da tutte le forze politiche, denominata “spegni i botti, accendi un candela”.

Lo scopo è appunto di invitare tutti i cittadini a salutare il nuovo anno con una candela sulla propria finestra.

Un messaggio importante perché per ottenere risultati è necessario lavorare sul piano culturale e sulla diffusione del senso di responsabilità individuale e collettivo.

La convinzione è che le buone pratiche migliorino i comportamenti e siano un esempio di sana emulazione.

pubblicato il 2015/12/28 18:29:22 GMT+1 ultima modifica 2015-12-28T19:29:00+01:00