Lavori in corso all'Urp: dal 23 luglio gli uffici si trasferiscono

A partire da giovedì 23 luglio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di piazza Marconi si trasferisce nei due uffici (a sinistra e a destra) che si trovano dopo aver varcato il vecchio accesso al Municipio (piazza Marconi, portone verde). L’ingresso principale del Comune sarà chiuso fino al termine dei lavori e si dovrà usare esclusivamente il portone verde.

Lotta alla zanzara tigre

E' in arrivo l'estate e con essa le zanzare. Ogni anno l'Amministrazione comunale si fa carico di campagne di disinfestazione che partono già in primavera in modo da uccidere anche le larve. Per ottenere un pieno risultato è indispensabile l'azione dei singoli sulle proprietà private, come da ordinanza del sindaco.

L'ufficio tecnico si trasferisce in via Garibaldi 2

Gli uffici dei Servizi ai cittadini: Sue, Suap, Commercio, Ambiente, Rifiuti, e gli uffici del Servizio Pianificazione, Paesaggio, Sit e Servizi amministrativi del settore Governo e sviluppo del territorio del Comune di Calderara, finora in piazza Marconi 10, si trasferiscono in via Garibaldi 2, di fianco agli uffici della Polizia Municipale.

Giù di festival: appuntamento il 2-3 ottobre a San Giovanni

Mancano ormai pochi giorni all'evento finale di Giù di Festival 3.0, il festival dei giovani di Terred'Acqua. Anche quest'anno si parlerà di accesso al mondo del lavoro, mobilità in Europa, orientamento scolastico e...musica! L'appuntamento è in Piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto il 2 e 3 Ottobre dalle ore 9.

Natura di pianura: appuntamenti d'autunno

"Natura di Pianura!" è un programma di eventi che intendono promuovere la conoscenza e la visita delle aree naturali del territorio . Attraverso le varie iniziative si potrà scoprire un mondo nascosto, ma pulsante di vita, in cui osservare una moltitudine di piante e animali di tante specie diverse che vivono accanto a noi.

Diciamo no al gioco d'azzardo patologico

Sono in distribuzione le vetrofanie Slot freeE-R che identificano gli esercizi commerciali che non ospitano slot machine. Calderara ha aderito al progetto regionale contro il gioco d'azzardo patologico

Apre il Centro Arcobaleno per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni

Iscrizioni: giovedì 24 settembre alle 18.00, Casa Arcobaleno, via Roma 102. La disponibilità è di 20 posti. Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, frequenza gratuita. Inizio attività lunedì 28 settembre 2015. Le attività sono rivolte ai ragazzi fra gli 11 e i 13 anni. E' un'occasione per fare i compiti insieme ad altri ragazzi, giochi, attività sportive e creative.

Rifugio di Emilio: iscrizioni dal 21 settembre

Il Rifugio di Emilio riprende l'attività mercoledì 7 ottobre. Il centro bambini e genitori si trova a Longara (via S. Michele 2) ed è aperto ai bambini da 0 a 10 anni accompagnati da un familiare o da un adulto di riferimento. Le iscrizioni si effettuano all'Urp del Comune

Sabato 19 dicembre: assaggi di didattica

Sabato 19 dicembre, open day all'Istituto comprensivo di Calderara: una giornata per andare a vedere e conoscere, spazi e didattica, anche, ma non solo, in vista dell'iscrizione dei bambini che stanno frequentando la quinta elementare.

Sabato 21 marzo a Calderara tutti con il naso all’insù: l'Ecofesta fa volare

La sesta edizione dell’Ecofesta, dedicata quest’anno all’aria, è organizzata dal Comune di Calderara di Reno, per festeggiare la primavera in maniera ecologica. Dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Marconi c'è posto per chi, piccolo e grande, ha voglia di costruire, dipingere, giocare, creare, suonare, scambiare. Tanti laboratori e un'animazione coinvolgente, divertente, piena di magia e con un finale spettacolare che vola sulle teste...

Sabato 31 gennaio lutto cittadino

E' stato proclamato per sabato 31 gennaio il lutto cittadino per il decesso del parroco di Calderara don Francesco Cuppini. Don Francesco è stato parroco di Santa Maria di Calderara di Reno per 35 anni.

Scadenze TARI, TASI e IMU

Nel 2015 sono state modificate le scadenze di TARI (ex tassa rifiuti) e TASI (tassa sui servizi indivisibili). Per l'IMU invece resta tutto invariato.

Ivano Marescotti al Teatro Spazio Reno il 6 novembre

La campagna “Calderara in rosa” si conclude il 6 novembre con Ivano Marescotti in “Recital” al teatro Spazio Reno (via Roma 12) alle 21. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

pubblicato il 2016/01/29 11:29:59 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T11:32:11+02:00