Lunedì 29 agosto in piazza Marconi un bel momento di comunità

Si è svolto ieri sera, lunedì 29 agosto, un momento di raccoglimento per le vittime del terremoto organizzato in piazza Marconi dall’Amministrazione comunale di Calderara. La serata ha richiamato numerosi cittadini che hanno partecipato commossi, mettendo in evidenza i valori universali che ci accomunano come individui.

Domani, lunedì 29 agosto lutto cittadino per il terremoto: alle 19 ritrovo in piazza

L'Amministrazione comunale, impegnata su un'altra emergenza, non ha potuto seguire la giornata di lutto nazionale per il terremoto proclamata per il 27 agosto; ritenendo però indispensabile rimanere uniti in questo momento difficile, ha proclamato per domani, lunedì 29 agosto il lutto cittadino. Si invitano quindi tutti i cittadini, le associazioni e le comunità religiose alle 19 in piazza Marconi. Un momento per stare insieme e decidere come continuare ad aiutare le popolazioni colpite.

Condominio “Garibaldi 2” di Calderara di Reno: partite le attività di sgombero

Giovedì 25 agosto sono partite le attività di sgombero dei blocchi 4,5,6 del condominio Garibaldi 2, dopo l’emanazione dell’ordinanza che ha disposto l’inagibilità per motivi igienico-sanitari dell’immobile, con il conseguente divieto all’uso. L’operazione, in accordo con Prefettura e Questura di Bologna, ha interessato finora i piani 4°, 5° e 6° dell’edificio per un totale di 13 appartamenti, abitati da 47 persone, di cui quattro nuclei con minori.

Disponibilità di posti al Centro diurno di Calderara

Per persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti o, se più giovani, con accertate patologie geriatriche, a Calderara c’è il Centro diurno. Sorge in via Gramsci 53, sopra al centro sociale, ed è un servizio socio-sanitario gestito dalla Asp Seneca al quale si accede rivolgendosi allo Sportello Sociale del Comune di Calderara.

"Liberiamo l'aria": da ottobre limitazioni alla circolazione anche a Calderara

Le limitazioni alla circolazione che entreranno in vigore a Bologna e Imola dal prossimo 1 ottobre, coinvolgeranno quest’anno per la prima volta anche Calderara di Reno, e altri 10 Comuni dell’agglomerato di Bologna (Argelato, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi e Zola Predosa).

Sicurezza: qualche consiglio utile

Nell'ambito del progetto avviato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le forze di polizia per creare un contesto di sicurezza, i Carabinieri hanno elaborato un pieghevole con preziosi consigli utili per la protezione della propria abitazione e per non incorrere in truffe.

Dal 22 luglio arriva la Festa del Lippolo

Inizia il 22 luglio a Lippo la VIII edizione della Festa del Lippolo, che si svolge tutte le sere a partire dalle 19.00 alla Casa del Popolo (via Crocetta). La festa della birra propone tutte le sere crescentine, panini, patatine fritte, crocchette di pollo, wurstel e stinkpiatto e un ricco programma di concerti con inizio alle 21.30.

Merenda in allegria per gli over 80

Sabato 25 giugno alle 15.30, merenda al Centro sociale "Bacchi" di Calderara per chi ha compiuto più di 80 anni. Per partecipare all'iniziativa, organizzata dal Centro sociale, Auser gruppo di Calderara, Cgil-Spi, con il patrocinio del Comune di Calderara di Reno, è necessario prenotare all'Urp del Comune, tel. 051.6461201

5 luglio, incontro sulla sicurezza a Longara

Martedì 5 luglio alle 20.30 al Centro civico di Longara (via Longarola 33/a) si tiene il primo di una serie di incontri sulla sicurezza, organizzati dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Polizia Municipale e Carabinieri.

pubblicato il 2017/03/06 13:34:50 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T11:32:11+02:00