I Trofeo del Mezzomondo, gara di tiro alla fune cittadina

Domenica 29 maggio alle ore 21.15, durante la Settimana calderarese, è prevista una gara di tiro alla fune tra le quattro "contrade" cittadine: Calderara capoluogo, Longara-Castel Campeggi, Lippo-Bargellino e Tavernelle-Sacerno. Basta scegliere un capitano e 8 componenti della squadra. Sarà un'occasione per mettersi alla prova, nel corpo e nello spirito, e mettere finalmente a frutto il sano campanilismo di quartiere.

L’esplorazione dei cambiamenti: due incontri per genitori

Il 18 e il 26 aprile, dalle 17.30 alle 19.30 in Biblioteca si terranno due incontri rivolti a genitori di preadolescenti e adolescenti per costruire insieme ai ragazzi un confronto su social network, sostanze stupefacenti, affettività e sessualità

Dal 7 aprile ritornano le "Favole a merenda"

Per tutto il mese di aprile, al giovedì pomeriggio, letture ad alta voce e laboratori per bambini all'ora del tè. Appuntamento al Centro Sociale Bacchi (via Gramsci 53), dalle 17 alle 19.

Sabato 2 aprile arriva in piazza Marconi l'Ecofesta ...fuoco...fuochino...fuocherello

Anche quest'anno l'Amministrazione comunale organizza l'Ecofesta, una giornata di iniziative e laboratori in piazza Marconi per festeggiare l'arrivo della primavera in maniera ecologica. La settima edizione è dedicata al fuoco, elemento rigeneratore di vita: laboratori e animazioni per attaccare un drago sputa fuoco lanciando bolidi volanti, per entrare in una lingua di fuoco, per fare dei fuochi artificiali molto speciali, per costruire maschere infuocate o lanterne colorate, per suonare e danzare intorno al fuoco.

Accendiamo Bargellino 3.0, mercoledì 30 marzo ore 18.00

Attivazione della banda ultralarga, accensione dell’impianto di videosorveglianza, presentazione del bando Street art open gallery per la realizzazione di opere pittoriche di grandi dimensioni sulle pareti di capannoni e altri edifici... Tutto questo è “Accendiamo Bargellino 3.0”

Selezione pubblica per SanreNo 2016

E’ aperta la selezione per individuare le 15 canzoni che parteciperanno alla terza edizione del Festival di SanreNo che si svolgerà durante la Settimana Calderarese, domenica 5 giugno 2016. La partecipazione alla selezione è aperta a tutti i cittadini di Calderara di Reno.

Con "Tutti a casa" affitti la tua casa a Piazza Grande

Il 14 e 15 marzo il Comune presenta una nuova politica abitativa per proprietari e inquilini, nata dalla collaborazione con Piazza Grande. Il progetto si chiama "Tutti a casa" e verrà illustrato martedì 15 marzo alle 18 in sala Consiglio. Lunedì 14 marzo dalle 9.30 in poi banchetto informativo in piazza Marconi.

pubblicato il 2017/03/06 13:34:50 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T11:32:11+02:00