Sezioni

Agenda digitale: ora gli appuntamenti con gli uffici si prenotano on-line

E' stata attivata dal 1 settembre l'agenda digitale per fissare appuntamenti con Urp, Stato Civile, SUE, SUAP, Ambiente, servizi Amministrativi dell'Ufficio tecnico e Tributi (quest'ultimo solo per i Caf, i professionisti e le associazioni di categoria).

Il Comune di Calderara diventa sempre più digitale. Dal 1 settembre cambia la modalità di ricevimento del pubblico per cittadini, imprese e professionisti che, prima di recarsi negli uffici, dovranno prenotare il proprio appuntamento mediante l'utilizzo dell'agenda digitale (servizi on- line / prenotazioni appuntamenti on line).

I servizi con i quali si può prenotare on-line un appuntamento sono:

  • Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
  • Stato Civile
  • servizi Amministrativi dell'Ufficio Tecnico (principalmente per la richiesta di accesso agli atti)
  • SUE (Sportello unico per l'edilizia)
  • SUAP (Sportello unico attività produttive)
  • Ambiente
  • Tributi: solo per i Caf, i professionisti e le associazioni di categoria.

Per quanto riguarda gli uffici Sue, Suap, Ambiente e Servizi Amministrativi dell'Ufficio Tecnico (per le attività di accesso agli atti), l'utilizzo dell'agenda digitale diventerà l'unica modalità di accesso a partire dal 1 novembre 2018. Fino a quella data verranno ricevute anche le persone che non hanno sfruttato questa possibilità, ma verrà data priorità di accesso a coloro che hanno prenotato l'appuntamento con l'agenda digitale. 

Per Tributi, Urp e Stato Civile invece la consueta modalità di ricevimento al pubblico verrà affiancata da quella di prenotazione con l'agenda digitale, anche se verrà data priorità di accesso a coloro che hanno prenotato on-line. 

 

Prenotazioni on-line

 

Foto: fonte Pixabay con licenza CC0

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/10/05 09:48:01 GMT+1 ultima modifica 2021-07-12T12:06:00+01:00

Valuta questo sito