Sabato 28 luglio, inaugurazione parco di Tavernelle

Sabato 28 luglio alle 18 la Giunta del Comune di Calderara inaugurerà il parco di Tavernelle, oggetto di un intervento di riqualificazione complessiva, con sistemazione dei campi da gioco e una nuova illuminazione. Il programma prevede anche giochi di squadra, balli e yoga.

Deposito atti dal 08/08/2018 al 07/10/2018

Avviso di deposito elaborati relativi a: Progetto definitivo dell’ampliamento dell’incrocio via Bazzane – via Valtiera; Progetto definitivo della pista ciclabile Tavernelle - Capoluogo; Piano Urbanistico attuativo PUA di Iniziativa Privata - Comparto 146.

Virus West Nile: è importante proteggersi

Il Comune di Calderara prosegue negli interventi di lotta antilarvale e negli interventi straordinari preventivi con adulticidi qualora sia in programma una manifestazione che comporti il ritrovo di molte persone all'aperto, così come nelle indicazioni dell'ultima circolare della Regione, a seguito della circolazione virale dell'infezione da West Nile in comuni della provincia di Bologna, Ferrara e Ravenna.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI UN’AREA DI PROPRIETA’ COMUNALE SITA IN VIA DELLA CORTE

Il Comune di Calderara di Reno intende avviare una procedura volta all’individuazione di soggetti interessati all’acquisizione di un’area della superficie di circa 681 mq ubicata in Via Della Corte. Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione d’interesse entro il giorno 31/07/2018 ore 12.00 presso l’URP del Comune di Calderara di Reno – Piazza G. Marconi, 7 oppure al seguente indirizzo e-mail: comune.calderara@cert.provincia.bo.it

Assemblea riqualificazione via Crocetta

L'Amministrazione comunale incontra e i residenti per presentare il progetto di riqualificazione di via Crocetta, mercoledi 30 maggio, alle ore 18:30, presso il Centro Civico di Via Castaldini 2/e, Lippo.

Tasi: bollettini in ritardo

Si informa che, a causa di un disguido con le spedizioni, i bollettini per il pagamento della Tasi, che scadeva il 18 giugno (prima rata), non sono stati recapitati nei tempi previsti ai cittadini. Il Comune invita comunque tutti coloro che lo riceveranno anche fuori termine, a provvedere al pagamento quanto prima possibile. Il Comune sta affettuando le opportune verifiche per limitare al massimo ulteriori disagi per i cittadini.

La Biblioteca si rinnova!

La biblioteca comunale sarà chiusa per lavori dal 25 giugno al 29 settembre. Dal 18 al 23 giugno sarà possibile accedere solo al piano terra e alle sezioni di letteratura e ragazzi.

Tratto di Trasversale di Pianura chiuso il 12 maggio

La Trasversale di pianura (sp.3 ) sarà chiusa sul territorio dei comuni di Sala Bolognese, Argelato e Castel Maggiore dalle ore 05.00 di sabato 12 maggio fino al termine della giornata, nel tratto compreso fra l'intersezione con la SP 18 e l'intersezione con via Sant'Antonio-via Canaletta.

Orario estivo degli uffici comunali e chiusure per Casa della Cultura e Museo Archeologico

Nei mesi di luglio e agosto all'URP del Comune sarà in vigore l'orario estivo: da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12.30, e tutti gli uffici aperti al pubblico saranno chiusi al pomeriggio. Il polo espositivo di Calderara del Museo Archeologico Ambientale, che si trova presso lo Spazio Reno (via Roma 12) sarà chiuso nei mesi di luglio e agosto. La Casa della Cultura "Italo Calvino" (via Roma, 29) questa estate sarà chiusa dal 5 agosto al 2 settembre.

Attenti alla falsa coccinella

Su rose, arbusti da giardino e giovani querce attenzione alle "finte" coccinelle. Anche in giugno è facile osservare in giardino un coleottero che può essere confuso con un'innocua coccinella. Impariamo a riconoscerlo e a combatterlo senza ricorrere a trattamenti insetticidi.

pubblicato il 2021/03/22 14:48:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T11:32:12+02:00