14 aprile inizio demolizione dei Blocchi 4-5-6 del Garibaldi 2

Il 14 aprile alle ore 10.30 appuntamento in via Garibaldi 2 dove, alla presenza delle autorità, si darà avvio alla definitiva demolizione dei Blocchi 4-5-6 del Garibaldi 2. La parte ormai liberata dell'edificio sarà abbattuta, come prevede il progetto di riqualificazione, e al suo posto sorgerà un'area verde. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Avviso pubblico rivolto ai soggetti gestori di centri estivi in pianura ovest (dgr 276/2018 - progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi)

Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti privati gestori di centri estivi che intendono aderire al “progetto conciliazione vita-lavoro” promosso dalla regione emilia-romagna e rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2018).

Pubblicato il nuovo numero di Notizie Calderara

All'interno di questo numero del periodico comunale: lo speciale dedicato alla demolizione dei blocchi 4-5-6 del Garibaldi 2, con un editoriale del sindaco e un articolo sulla riqualificazione urbana del responsabile area Sicurezza urbana e legalità della Regione Emilia-Romagna. Inoltre...

Voci nel cantiere imprese

Giovedì 22 marzo alle 18 le imprese del territorio sono invitate a partecipare all'incontro "Voci nel cantiere" voluto dall'Amministrazione comunale per presentare il nuovo centro culturale "Italo Calvino" e il progetto di gestione.

LO SGUARDO DI CALVINO - Casa della Cultura italo Calvino

Dal 13 marzo al 20 aprile, otto appuntamenti che scandiscono un programma di attività interamente dedicato a Calvino e ai temi, sempre attuali, che emergono dalle sue opere e dal suo sguardo animato dalla curiosità per i meccanismi dell'innovazione espressiva e costantemente proteso verso il futuro.

Donne Emozioni

Sabato 10 marzo ore 11 torna DonnEmozioni In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Amministrazione comunale organizza una mattinata su “Le emozioni. Punto di forza delle donne”

Presentazione libro Battistini

Sabato 17 marzo 2018 alle 16.30, presentazione del nuovo libro di Battistini sulla storia della famiglia di Pietro Bassi. Presente anche il sindaco Irene Priolo

Concorso "Viaggio della Memoria" - Scadenza: 7 APRILE

Bando per ragazzi dai 12 ai 17 anni per la realizzazione di un elaborato che affronti i temi della deportazione, dell'odio razziale e dell'intolleranza. I vincitori del concorso, a maggio, parteciperanno gratuitamente al viaggio-studio ai campi di sterminio di Mauthausen.

pubblicato il 2021/03/22 14:48:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-28T11:32:12+02:00