"Cuore in Comune", Calderara di Reno non aderisce al progetto

False notizie su su presunti accordi dell'Amministrazione , ecco la nota ufficiale

Essendo a conoscenza del progetto “Cuore in Comune” che Armando Curcio Comuni d’Italia S.r.l sta presentando agli operatori del territorio, finalizzato a finanziare e poi a donare ai gestori di spazi pubblici un defibrillatore, con pacchetto assistenza e corso di formazione, si segnala che il Comune di Calderara di Reno non aderisce al progetto.
L'amministrazione non ha sottoscritto alcun accordo che autorizzi la società sopra indicata a chiamarlo in causa al momento della sottoscrizione di eventuali contratti con gli operatori economici per la sponsorizzazione dell’iniziativa.
Il Comune di Calderara, tra i primi ad essere comune cardioprotetto, ha da tempo promosso un proprio progetto di tutela della salute che ha permesso l'acquisto e la dislocazione di 15 defibrillatori semiautomatici sull'intero territorio comunale, promuovendo tra i cittadini, anche grazie ad Avis Calderara, corsi sulle tecniche di primo soccorso e di abilitazione all'uso del defibrillatore.

pubblicato il 2019/12/23 12:53:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-30T11:43:49+01:00