Sezioni

20 gennaio, nuova domenica ecologica

Domenica 20 gennaio è di nuovo domenica ecologica, per cui saranno in vigore le limitazioni alla circolazione già previste dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i motori a benzina Euro 0 e Euro 1, i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, e i ciclomotori pre-euro.

Il 20 gennaio sarà una domenica ecologica. Saranno quindi in vigore le limitazioni alla circolazione previste dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i motori a benzina Euro 0 e Euro 1, i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, compresi i veicoli commerciali leggeri categoria N1, i ciclomotori e motocicli Euro 0.

A Calderara le limitazioni riguarderanno tutti i centri abitati regolarmente serviti dal servizio di trasporto pubblico: Calderara capoluogo, Lippo e Longara.

Per ogni centro abitato sono stati individuati dei parcheggi scambiatori in prossimità delle fermate degli autobus. A Calderara i parcheggi sono al capolinea dietro al Municipio, in via Roma nell’area attrezzata camper, al cimitero; a Longara i parcheggi sono due su via Longarola: uno è in prossimità di via Fabbreria, e l’altro vicino alla rotonda De Pisis; a Lippo, in via Giovanni XXIII vicino al civico 13/a.

Le strade percorribili.
Calderara: via Armaroli, via Roma lato nord fino all'incrocio con via Bazzane, via Roma lato sud fino all'ingresso del parcheggio scambiatore, via Bazzane, via della Mimosa, via Rizzola Ponente, via Garibaldi;
Longara: via Marchesini, via Longarola, rotonda De Pisis;
Lippo: via Giovanni XXIII fino ai civici 3/5, via Aldina, rotonda dello Storione.

La zona industriale di San Vitale è tutta percorribile, così come via Pertini.

Sono esclusi dalle limitazioni tutti i veicoli elettrici, ibridi, a metano e GPL, o con almeno 3 persone a bordo (car pooling), i veicoli a benzina Euro 2 e successivi, i diesel Euro 4 e successivi, moticicli e ciclomotori Euro 1 e successivi e i veicoli in deroga che specificati nelle ordinanze dei Comuni.

Maggiori informazioni

 

Valuta questo sito