A scuola di protezione civile coi volontari di Calderara: tutte le iniziative di "Io non rischio"

Dalle pratiche quotidiane alle emergenze: il 12 ottobre a Longara, il 20 in piazza Marconi
Anche quest’anno i Volontari di Protezione Civile di Calderara porteranno in piazza a Longara (sabato 12 ottobre) e a Calderara di Reno (domenica 20 ottobre) l’iniziativa nazionale “Io non rischio” organizzata dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e da altre associazioni tra le quali ANPAS.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di diffondere le buona pratiche di protezione civile tra i cittadini. Viste anche le emergenze legate alle piene del Reno degli ultimi anni, quest’anno verrà affrontato il rischio alluvione.

Ecco il programma degli eventi:

Sabato 12 ottobre 2019
Dalle 9.00 alle 18.00: Gazebo “Io non rischio” a Longara (Piazza della Chiesa)
I volontari comunicatori informeranno i cittadini sui rischi legati alle alluvioni e sulle buone pratiche da adottare. Il Sindaco, Giampiero Falzone sarà presente all’apertura dell’evento.

Dalle ore 10.00-11.30: Passeggiata sugli argini del Reno. Parteciperà un  Funzionario Regionale della Protezione Civile, (ritrovo ore 9.45 a Longara nella Piazza della chiesa al gazebo “Io non rischio"; prenotazione obbligatoria via mail ionorischio@protezionecivilecalderara.org (scrivendo nome e numero dei partecipanti e un telefono cellulare) o telefonando allo 335/5769017.

Domenica 20 ottobre 2019
Dalle 9.00 alle 18.00: Gazebo “Io non rischio” a Calderara di Reno (Piazza Marconi). I volontari comunicatori informeranno i cittadini sui rischi legati alle alluvioni e sulle buone pratiche da adottare.
Dalle 14.00 Alle 18.00: Postazione street food con i “Castagnacci” a Calderara di Reno (Piazza Marconi) in occasione della Sagra degli Antichi Sapori.

Vista l’importanza delle tematiche trattate auspichiamo un’ampia partecipazione dei cittadini.

pubblicato il 2019/10/08 11:32:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-08T12:50:17+01:00