Scuola, tutte le info utili per iscriversi e le date degli open day

Il 18 gennaio sarà possibile visitare le "Collodi", le "Rodari", San Vitale e Longara. Iscrizioni per tutti i gradi scolastici dal 7 al 31 gennaio 2020

Si avvicina il momento dell'iscrizione a scuola. Per l'anno scolastico 2020-2021, anche a Calderara il mese più importante per l'orientamento e le iscrizioni sarà gennaio. Ecco una guida sommaria con le date più importanti, mentre sul sito dell'Istituto Comprensivo sono disponibili tutte le info, i link e gli appuntamenti con gli open day.

Le iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I e II grado potranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line dal 7 al 31 gennaio 2020: il MIUR aprirà alle famiglie la fase di registrazione a partire dal 27 dicembre 2019. La procedura d'iscrizione alla scuola dell'Infanzia, invece, rimarrà in formato cartaceo, reperibile sul portale dell'Istituto Comprensivo.

Per aiutare le famiglie nella scelta della scuola, l'Istituto Comprensivo ha organizzato degli incontri per i genitori e degli open day per ciascun ordine: in particolare, la giornata dell'apertura degli istituti sarà per le secondarie di I grado sabato 11 gennaio, per le primarie invece il 18 gennaio. Gli open hour della scuola dell'infanzia, invece, sono programmati il 13, 15 e 16 gennaio.

Sul sito dell'Istituto Comprensivo, a questa pagina, le info complete per prepararsi ad un momento importante nella scelta della scuola per i propri figli.

Scarica qui (jpg, 811.6 KB) il volantino con gli orari dell'open day della Primaria, qui (jpg, 762.9 KB) invece quello riguardante la secondaria di I grado.

pubblicato il 2019/12/18 10:18:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-18T11:58:12+02:00