25 novembre: a Calderara la mostra fotografica "Le mani delle donne"

Come la città vivrà la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

“Le mani delle donne sanno parlare, ci raccontano storie di fatica, storie di lotta, storie di cure e di nutrimento, ci si legge il passato e il presente della vita della donna. Attraverso le loro mani le donne possono scrivere e riscrivere il loro futuro con fiducia nelle proprie capacità. E allora guardiamole, ascoltiamole, potremmo imparare molto”.
In queste frasi c'è tutto il significato di "Le mani delle donne raccontano", la mostra fotografica, nata dalla collaborazione tra il Comune, l'Anpi di Calderara e il Circolo Fotografico Calderarese, che sarà allestita in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La mostra avrà come sedi la Casa della Cultura Italo Calvino e alcuni punti del territorio comunale .

Il manifesto della mostra

L’inaugurazione si terrà alla Casa della Cultura dalle ore 18 di venerdì 25 novembre 2022, poi la mostra sarà aperta anche sabato 26 e domenica 27 dalle ore 14 alle ore 19.
L'iniziativa di Calderara è una delle tante disseminate sul territorio della Città Metropolitana, oltre 100 fino al 7 dicembre: a questo link il calendario completo.

Nella foto l'immagine-simbolo della mostra, tratta dal manifesto dell'iniziativa

pubblicato il 2022/11/22 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-21T15:47:32+02:00