Sezioni

Casa delle Abilità: un laboratorio di danza, espressione e movimento dedicato agli over 70

Da fine novembre in via Ilaria Alpi "Una danza per tutti": open day gratuito il 26 novembre

Un progetto pensato per incoraggiare gli over 70 a diventare più attivi fisicamente, a migliorare l’equilibrio corporeo e la coordinazione, a mantenere sveglia la memoria e ad avere momenti piacevoli e divertenti di relazioni con altre persone. Questo il senso di "Una danza per tutti": l’associazione Bottega Danza asd, in collaborazione con la Casa delle Abilità, propone a partire da fine novembre la realizzazione di un laboratorio di danza, espressione e movimento, indirizzato agli adulti con più di 70 anni. 
L’obiettivo è il miglioramento della qualità di vita attraverso lo sviluppo del benessere psicofisico, che può realizzarsi mantenendo in attività il corpo insieme alla mente.
Il progetto si svolgerà per "pacchetti", e prevede per ognuno 3 incontri a cadenza settimanale, con gruppi di almeno 6 e al massimo 15 partecipanti. Tutti gli incontri si svolgeranno alla Casa delle Abilità di Calderara di Reno, in via Ilaria Alpi 6, e rientrano nel programma proposto dalla struttura.

Il primo pacchetto di incontri - ogni mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 10.30 -
, è previsto il 30 novembre e il 7 e 14 dicembre 2022.
Il progetto sarà presentato durante un open day gratuito programmato alla Casa delle Abilità sabato 26 novembre dalle 10 alle 11.30.

Gli incontri di danza, espressione e movimento per over 70, che intendono sia creare occasioni di distensione, rivitalizzazione, creatività e socializzazione che aiutare le persone ad alleviare le tensioni e a scoprire potenzialità motorie ed espressive specifiche, saranno condotti da Sara Donati, presidente dell'associazione Bottega Danza, e da Marina Maffioli.

Allegati

Qui il progetto completo: la proposta di Casa delle Abilità e Bottega Danza, orari e tariffe, il curriculum delle insegnanti.
Qui la locandina dell'open day del 26 novembre.

La Casa delle Abilità

Il centro inclusivo multidisciplinare di via Ilaria Alpi 6, inaugurato lo scorso maggio, è una struttura innovativa dedicata a varie fasce di età ed esigenze. La gestisce la Cooperativa Cadiai.

La sezione dedicata

 


 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/11 09:00:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-11T13:05:09+01:00

Valuta questo sito