Bando voucher sport: scadenza delle domande il 21 dicembre

Il contributo, che non potrà superare i 200 euro, è riservato a famiglie residenti con 4 o più figli e a bambini e ragazzi con disabilità

Agevolare le famiglie di Calderara di Reno con 4 o più figli e che appartengono a fasce di reddito medio-basse a sostenere le spese di iscrizione dei propri figli a corsi e attività sportive organizzati sul territorio e scongiurare l'abbandono forzato della pratica sportiva da parte della fascia 6-16 e dei bambini e giovani con disabilità di età compresa fra i 6 e i 26 anni. Questo il duplice obiettivo del bando Voucher Sport 2022, che è aperto da giovedì 1 dicembre e ha una scadenza fissata alle ore 24 di mercoledì 21 dicembre. Si tratta di un contributo assegnato alle varie Amministrazioni Comunali grazie ad un bando regionale (la relativa delibera è la 1534 del 2022), e riferito alla stagione sportiva 2022-2023. Di seguito le informazioni essenziali, nella sezione Allegati il bando, che si consiglia di leggere in ogni sua parte, e il modulo contenente la domanda di partecipazione.

Chi può partecipare

Hanno diritto all’assegnazione dei voucher sport:

1. Nucleo familiare residente a Calderara di Reno, in Classe ISEE da 0 a 28.000, con quattro o più figli.
  2. Giovani residenti con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni e che fanno parte di un nucleo familiare in Classe ISEE da 0 a 28.000.

Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un unico voucher del valore massimo di 200 euro.

Utilizzo

Il voucher dovrà essere utilizzato per la partecipazione ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle Associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e Società sportive dilettantistiche (Ssd) operanti nel territorio del Comune di Calderara di Reno. La disabilità deve essere riconosciuta e comprovata da idonea documentazione sanitaria.

Come e quando partecipare

Coloro i quali sono in possesso dei requisiti previsti dal bando possono partecipare inviando esclusivamente la domanda scaricabile nella sezione Allegati.
Il modulo, debitamente sottoscritto, va presentato al Comune di Calderara di Reno dal 1° al 21 dicembre 2022 secondo una delle seguenti modalità:

1. inviando una e-mail all’indirizzo PEC: comune.calderara@cert.provincia.bo.it;
  2. a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico previo appuntamento

In caso di invio a mezzo P.E.C., ai fini della tempestività della presentazione della domanda faranno fede il giorno e l’ora di inoltro del messaggio, che dovrà essere inviato entro le ore 24 del 21 dicembre 2022, a pena di inammissibilità.

Graduatoria

Scaduto il termine per la presentazione delle domande, l'ufficio verificherà il possesso dei requisiti per l'ammissibilità delle domande, formando una graduatoria se saranno pervenute richieste superiori alle risorse. La graduatoria terrà conto esclusivamente dei requisiti previsti dal bando.
Si procederà quindi alla liquidazione delle somme. La comunicazione agli assegnatari del contributo avverrà solo mediante la pubblicazione su questo sito web.

Informazioni

Eventuali richieste di informazioni o chiarimenti su questo bando potranno essere avanzate scrivendo all’indirizzo Pec dell’Ente, oppure tramite telefono al Servizio Amministrativo del Settore Politiche del Benessere e Servizi alla Persona: 051.6461238/051.6461250.

pubblicato il 2022/12/01 14:22:00 GMT+2 ultima modifica 2022-12-01T14:31:16+02:00