Sezioni

Bilancio Partecipativo: il voto premia il progetto di Castel Campeggi

Si conclude la prima edizione dello strumento partecipativo: saranno installate attrezzature sportive nel parco della frazione

Il primo Bilancio Partecipativo di Calderara di Reno prende definitivamente forma. Esaurite lo scorso 14 novembre le operazioni di voto da parte della comunità - voto possibile sia in presenza che online -, ecco il progetto vincitore dell’edizione 2022: si tratta della proposta presentata dal laboratorio di frazione di Castel Campeggi, dal titolo “Attrezzature sportive nel parco di Castel Campeggi”.
Permetterà l’installazione di un tavolo da ping pong, un canestro da basket e attrezzi per l’allenamento, con lo scopo di favorire la frequentazione del parco e la socializzazione. Al primo Bilancio Partecipativo, che ha una dotazione economica di 10 mila euro e come tema “Miglioramento dell'attrattività dei parchi e delle piste ciclabili finalizzato ad un incremento della loro funzione”, hanno preso parte con un loro progetto anche l’Anpi (con “Aree So[r]RiSo”) e il laboratorio di Tavernelle (con “Valorizzazione Cippo del Triumvirato”). 

In questa pagina tutte le informazioni generali sul Bilancio Partecipativo e particolari sull'edizione 2022.

Nelle scorse settimane si è svolto il voto sui tre progetti, che ha coinvolto i cittadini, una giuria di esperti tecnici e l’Assemblea dei Laboratori di Frazione. L’iniziativa sarà replicata ogni anno.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/29 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-29T10:48:32+02:00

Valuta questo sito