Giro dell'Emilia, la corsa passa anche a Calderara: ecco le vie interessate

Domani una classica del ciclismo femminile. Traffico interrotto dalle 13.15 alle 14
Si svolgerà sabato 1° ottobre la 9a edizione del Giro dell’Emilia Donne Elite, una classica del ciclismo italiano. Si partirà da Carpi e si arriverà, dopo 198,7 chilometri, sulla salita di San Luca a Bologna. Il giro dell'Emilia Donne passerà anche sul territorio di Calderara, di conseguenza alcune strade verranno chiuse al traffico veicolare almeno 15 minuti prima del passaggio della corsa.

Il transito della gara nel Comune di Calderara è previsto tra le ore 13.30 e le ore 14 secondo il seguente percorso:
Strada provinciale 18 - via Prati (proveniente da Padulle/Sala Bolognese) - via Pertini -  via Giovanni Paolo II -  Rotonda Bai/SS568 direzione Bologna - ss568/tratto Bargellino - Rotonda Roncarati di Bologna - Bologna dir. viale De Gasperi

Il traffico sarà pertanto chiuso in queste vie fino al termine del passaggio delle atlete.
Tutti gli incroci e punti critici saranno presidiati dalla Polizia Locale di Calderara di Reno insieme ai volontari delle associazioni territoriali.
Nell'immagine il percorso altimetrico della gara

pubblicato il 2022/09/30 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-29T11:59:44+02:00