"Le imprese delle donne": corso gratuito dal 3 aprile al 12 giugno

Imprenditorialità femminile: iniziativa a cura dell'Unione Terred'Acqua

Sono aperte le iscrizione al corso gratuito sull'imprenditorialità femminile promosso dall'Unione Terred'Acqua. L'iniziativa si inquadra nel progetto “Le imprese delle donne”: realizzato dall’Ufficio di Piano dell’Unione Terred’acqua in collaborazione con Extrafondente, Microfinanza e Sviluppo Onlus, Think Tank Period, con il contributo finanziario della Regione Emilia-Romagna, il progetto ha l'obiettivo di formare e rafforzare le competenze imprenditoriali di donne residenti nei territori dell’Unione Terred’acqua e allargare all’imprenditorialità la prospettiva occupazionale delle studentesse delle scuole superiori del territorio.
Tra le azioni messe in campo dal progetto il corso di formazione sull'imprenditoria femminile, che si snoderà dal 3 aprile al 12 giugno in 7 domeniche , di cui tre dedicate solamente a donne che aspirano a mettersi in proprio.
Il corso si rivolge a:

• aspiranti imprenditrici e imprenditrici avviate o professioniste, o chiunque abbia un'attività in proprio;
  • chi ha un’idea per mettersi in proprio ma non sa da dove cominciare per realizzarla;
  • chi vorrebbe scoprire quali sono gli strumenti del mestiere dell’imprenditrice
  • chi ha già avviato un'attività in proprio ma sente di aver bisogno di sostegno per ‘andare oltre’ e trovare risposte a dubbi e curiosità;
  • chi si riconosce anche in uno solo di questi profili, ha trovato il corso giusto: partecipando ai seminari potrà scoprire le basi dell’imprenditorialità oppure approfondire gli strumenti del mestiere dell’imprenditrice, confrontandosi con altre imprenditrici e con esperte professioniste.

Il corso è aperto alle donne di qualunque età e qualunque provenienza, dando priorità a chi è residente in uno dei Comuni dell’Unione Terred’acqua.
Per prendere visione dei contenuti del corso vai alla sezione Contenuti correlati.

Per iscriversi al corso:  https://bit.ly/iscrivitiLeImpreseDelleDonne.

Per altre informazioni consulta il sito dell’Unione Terred’acqua o scrivi a diventareimprenditrice@gmail.com.

pubblicato il 2022/03/15 11:46:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-15T11:48:18+02:00