Sezioni

Nell'area dello Skate Park del Bargellino un chiosco-bar: via all'avviso pubblico per la concessione

Il manufatto, di superficie massima di 36 metri quadrati, sarà posizionato nella zona attigua alla struttura. Concessione ventennale, scadenza domande fissata il 23 gennaio

L'Amministrazione Comunale di Calderara di Reno intende assegnare l’occupazione del suolo pubblico di una porzione  dello Skate Park del Bargellino, per una superficie massima di 36 metri quadrati, per la gestione di un'attività di pubblico esercizio compresa nelle seguenti categorie:

  1. bar - caffetteria
  2. bar - gelateria
  3. bar - pasticceria

L'area, a pochi metri dalla struttura nella zona in cui sorgono un campo da basket, una tensostruttura e uno spazio per la socializzazione,  verrà concessa per 20 anni in seguito ad un'asta pubblica, che si svolgerà il 7 febbraio prossimo, mentre la scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata il 23 gennaio 2023 alle ore 12.

Condizioni e requisiti

I 36 metri quadrati oggetto della concessione dovranno essere occupati, si legge nell'avviso pubblico, 
da un manufatto edilizio o chiosco che si inserisca armonicamente nel contesto urbano dello Skate Park.
Due in particolare le condizioni fissate dal bando: 
1) che abbia canoni estetici rigorosi e funzionali, e si adatti pienamente dal punto di vista estetico ambientale alle caratteristiche del luogo in cui sarà installato, nonché al colore bianco della tensostruttura esistente; in particolare sono vietate strutture per chioschi in pannelli o telai di lamiera;
2) che garantisca il rispetto dei requisiti fissati dalla Delibera Consiliare numero 142 del 16 dicembre 2010 in merito ai criteri di programmazione degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
Alla gara potranno partecipare soggetti in possesso dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e iscritti alla Camera di Commercio per l'attività oggetto del bando. 

Nella sezione Bandi di gara e contratti di questo sito sono presenti tutte le informazioni utili alla partecipazione: l'avviso pubblico, le foto dell'area, la planimetria della Skate Park, le specifiche tecniche, l'istanza di partecipazione e lo schema di contratto.

Le domande dovranno pervenire in busta chiusa all'indirizzo del Municipio, piazza Marconi 7 40012 Calderara, mentre la gara si svolgerà il 7 febbraio in via Garibaldi 8 sede dell'Ufficio Tecnico del Comune. 

Lo Skate Park

Tra i principali luoghi di interesse cittadini, lo Skate Park di via Corazza, inaugurato nel 2019, fa parte del progetto di riqualificazione dell’area industriale di Bargellino. Inserito in un'area di 2000 metri quadrati, si compone di una pista di 1400 metri quadrati divisa in un'area "park" di 1080 metri quadrati e una accessoria con strutture "street" di 320 metri quadrati. 

Nella foto uno scorcio della struttura

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/12/28 13:55:00 GMT+2 ultima modifica 2023-01-26T11:59:14+02:00

Valuta questo sito