Sezioni

Per il Teatro Spazio Reno in arrivo i finanziamenti del PNRR

Premiato con 242 mila euro un progetto di efficientamento energetico

Il Teatro Spazio Reno è uno dei 348 teatri italiani ammessi ai finanziamenti del PNRR. I 242 mila euro premiano un importante progetto per l’efficientamento energetico del teatro cittadino, che restituirà una struttura ancora più bella, moderna e sostenibile. Tra i tanti interventi, che saranno effettuati entro l’estate 2023, l’impianto di condizionamento, che permetterà di utilizzare la struttura anche nella stagione calda. Il miglioramento, in generale, riguarderà il benessere ambientale e la qualità di fruizione degli ambienti interni. Di seguito gli interventi nello specifico.

  • Condizionamento aria: sostituzione dell’impianto di ricambio aria della sala teatrale con l’installazione di una unità di trattamento aria con recuperatore del calore sull’aria espulsa.
  • Illuminazione: posizionamento di apparecchi a sorgente LED dell’illuminazione interna ed esterna.
  • Caldaia: sostituzione dell’attuale caldaia con un sistema ibrido costituito da una caldaia a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore ad alto rendimento.
  • Sostituzione di alcuni infissi.
  • Nuovo sistema di controllo degli impianti centralizzato su touch‐panel da collocare in un ambiente presidiato all’interno della struttura.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/29 13:52:52 GMT+2 ultima modifica 2022-06-29T13:58:19+02:00

Valuta questo sito