2 giugno: Festa nazionale della Repubblica

Dal 27 maggio a Calderara le iniziative per la celebrazione della Festa nazionale della Repubblica Italiana. Il programma prevede
  • Sabato 27 maggio, ore 18, sala Consiglio del Municipio
    Io c’ero e Tante storie: una sola memoria - presentazione dei video sulla strage del 2 Agosto realizzati dalle classi 3° B e 3° D della scuola secondaria di primo grado “Due Risorgimenti”.
  • Martedì 30 maggio, ore 18-20, piazza Marconi
    Italia InCanto: saggio conclusivo del percorso di vocalità corale “La Costituzione in musica”, realizzato dall’Accademia Michelangelo. I bambini delle scuole primarie Collodi e Rodari, diretti dal tenore Martino Laterza e dal soprano Tiziana Guglielmi, si esibiranno in coro sulle musiche costituzionali italiane ed europee. Iniziativa realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Calderara.
  • Venerdì 2 giugno, ore 19, sala Consiglio
    Insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.