Sezioni

2017

Piano Aria: il 5 novembre, prima domenica ecologica

In vigore le limitazioni alla circolazione già previste dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i motori a benzina Euro 0 e Euro 1, i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, compresi i veicoli commerciali leggeri categoria N1, i ciclomotori e motocicli Euro 0.

Bologna Made

Un bando da 480 mila euro per valorizzare botteghe e negozi di vicinato. Fino al 10 novembre per presentare progetti.

Dal 2 novembre ritornano le Favole a merenda

Letture ad alta voce e laboratori per bambini all’ora del tè per un pubblico di affamati piccoli lettori che, guidati da sapienti voci, potranno gustare racconti e sull’onda dell’emozione, dare forma a oggetti particolari con le proprie mani

Misure antismog: da domani, venerdì 20 ottobre, stop ai diesel fino a euro 4 e benzina euro 0 e 1

Superati i limiti di PM10 per 4 giorni consecutivi, da venerdì 20 ottobre si applicano le misure emergenziali di primo livello a Calderara, Bologna, Argelato, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Ozzano dell'Emilia, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa, Imola: fino a lunedì 23 ottobre non potranno circolare i veicoli a benzina euro 0 e 1 e i diesel fino a euro 4.

Ritorna il contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche

Da lunedì 16 ottobre e fino a sabato 2 dicembre è possibile partecipare al bando per la concessione di un contributo per il pagamento delle bollette di luce, acqua e gas, a copertura del 30% della spesa complessiva sostenuta in un anno. Possono presentare domanda gli affittuari, i proprietari di casa e gli assegnatari di alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

Giù di festival: dal 17 al 19 ottobre a Crevalcore

Il Festival dei giovani di Terred'acqua, sarà ospitato quest'anno a Crevalcore. L'annuale kermesse giovanile vede la partecipazione di tutte le scuole e alcune imprese del territorio, impegnati in un ricco programma di eventi e laboratori finalizzati a promuovere il confronto fra il mondo del lavoro e quello della scuola.

Volontassociate 2017

Domenica 15 ottobre in piazza della Resistenza a Calderara di Reno, dalle ore 9 alle ore 16, le associazioni dei Comuni di Terre d'Acqua vi aspettano per la 13^ Festa del volontariato e dell’associazionismo della Città metropolitana di Bologna

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/02/07 13:40:00 GMT+2 ultima modifica 2023-01-26T15:47:51+01:00

Valuta questo sito