Scuola Primaria e Secondaria: bus gratuito per giovani profughi ucraini

Accordo tra Regione e Tper: scarica la documentazione per fare richiesta
La Regione Emilia Romagna  ha deciso di concedere a tutti i giovani profughi ucraini che frequentano le scuole Primaria e Secondaria (elementari, medie e superiori) della Regione la gratuità dei viaggi su autobus e treni regionali nel tragitto casa-scuola. Alle studentesse e agli studenti ucraini con lo status di rifugiati sarà garantito il percorso casa-scuola gratuito, in autobus o sui treni regionali, fino a dicembre 2022 (termine del periodo di emergenza stabilito ad oggi).  La peculiarità di tali abbonamenti è legata alla frequenza scolastica presso istituti del territorio emiliano-romagnolo, riguarda quindi anche il territorio di Calderara di Reno.

La novità, rispetto a come il progetto era stato lanciato nella prima fase, è che la gratuità è stata estesa anche ai nati dopo il 2011, e dunque a chi frequenta la scuola primaria.

La documentazione necessaria per l’emissione dell’abbonamento gratuito per l’utente Mi Muovo Insieme – Studenti profughi ucraini ELEMENTARI è la seguente:

pubblicato il 2022/05/14 12:29:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-19T12:20:12+02:00