Culturara Estate: dal 28 maggio al 25 settembre la terza edizione

In programma arte, teatro, musica, cinema, danza, laboratori, passeggiate

A Calderara di Reno sabato 28 maggio si è aperta la terza edizione della rassegna culturale estiva, allestita dal sistema culturale di Calderara di Reno. Sono in programma attività rivolte a tutti, famiglie e adulti, con proposte selezionate da Culturara: spettacoli scelti tra le migliori produzioni teatrali italiane, concerti, cinema d’autore italiano e internazionale, spettacoli di danza e una mostra. Per la prima volta la rassegna si apre con l’inaugurazione di una mostra, a conferma del ruolo che l’arte contemporanea ha assunto in questi anni all’interno della programmazione culturale di Calderara: la retrospettiva Timelapse a cura di Adiacenze ripercorre quattro anni di arte contemporanea alla Casa della Cultura. La rassegna si chiuderà il 25 settembre.

Per visionare il programma completo segui gli aggiornamenti del sito di Culturara.

Tutte le attività sono gratuite e a ingresso libero, i laboratori sono su prenotazione: culturara@comune.calderaradireno.bo.it.

Culturara Estate è la rassegna estiva del sistema culturale di Calderara, realizzata in collaborazione con:
Adiacenze: mostra Timelapse e progetto P.E.D.R.O con Carolina Cappelli
Arci Modena: cinema
Arpisticamente: Notti di Note
con il coordinamento del Servizio Cultura del Comune di Calderara di Reno.

Culturara Estate fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

I concerti e gli spettacoli teatrali fanno parte di Festa Mobile 2022.

pubblicato il 2022/05/18 15:11:00 GMT+2 ultima modifica 2022-06-25T15:04:33+02:00