Vaccini con prenotazione: martedì 18 gennaio una giornata riservata ai bambini

Nell'hub di via Armaroli 15 tocca alla fascia 5-11 anni. Ecco tutti gli orari, le info e le iniziative del Comune

Si svolgerà martedì 18 gennaio a Calderara di Reno un "vaccino day" con prenotazione riservato alla fascia 5-11 anni. Sarà il primo organizzato nell'hub di via Armaroli, al quale seguirà un secondo nel pomeriggio del 1° febbraio. La giornata di martedì prossimo, organizzata da Ausl di BolognaDistretto Sanitario Pianura Ovest, sarà dunque dedicata esclusivamente alla fascia 5-11 anni, ed esclusivamente con prenotazione: dalle 8 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 riceveranno il vaccino 180 bambini, 90 al mattino e altrettanti durante il pomeriggio.
L’hub sarà rallegrato dalla presenza di due gruppi di volontari, che si alterneranno durante la giornata per regalare un sorriso ai bambini e ringraziarli a nome della comunità per il loro gesto: la mattinata sarà animata dai clown della Croce Rossa, mentre durante il pomeriggio saranno presenti i volontari dell’associazione bolognese Bimbo Tu, che da anni si prende cura di bambini e famiglie nel percorso necessario per affrontare le malattie del sistema nervoso centrale. L’iniziativa riguardante l'animazione della giornata è a cura del Comune di Calderara.

pubblicato il 2022/01/15 12:42:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-16T13:01:33+02:00