"Viaggio d'inverno": un'illustrazione originale per il Natale a Calderara
L'illustrazione, riprodotta su pellicola adesiva, sarà visibile durante tutto il periodo natalizio sulla parete a vetri della Casa della Cultura. L'inaugurazione è prevista il 1° dicembre, contestualmente a quella dell'albero e degli altri eventi in programma.
Gli eventi
Per festeggiare il periodo natalizio, Culturara organizza un programma di concerti e attività per adulti e bambini.
Il programma dettagliato degli eventi, con gli eventuali aggiornamenti è visibile sul sito di Culturara.
All'organizzazione degli eventi, che saranno tutti a ingresso libero e senza prenotazione, collaborano: Avis/Aido, Associazione Solechegioca, Centro Sociale "Bacchi", Centro Sociale di Lippo, Centro Sociale di Longara, Circolo Fotografico Calderararese, Foto Ghelli, Percorsi Sicuri e Protezione Civile Calderara.
L'autore
Dopo le graphic novel Il re dei fiumi (Kappa edizioni, 2008) e La coda del lupo (Canicola, 2011), tradotti in Francia e Corea, nel 2012 vince il premio Nuove Strade di Napoli Comicon e del Centro Fumetto Andrea Pazienza come miglior talento emergente. Ha collaborato con vari quotidiani e riviste, da Il Sole 24 ore, a Internazionale da Le Monde a Linus. Del 2016 Cosmo (Coconino Press Fandango) e del 2018 L’incanto del parcheggio multipiano (Oblomov). Nel 2019 pubblica Nuno salva la luna (Canicola), il suo primo fumetto per bambini.