Sezioni

Casa delle Abilità

Centro multidisciplinare per l'inclusione e il benessere dei cittadini e delle famiglie

Casa delle Abilità

Dove si trova, come contattarla

Via Ilaria Alpi 6 - Calderara di Reno
email lacasadelleabilita@cadiai.it
telefono 344 0325392

Cos'è

La Casa delle Abilità è un centro innovativo multidisciplinare, attivo dal 28 maggio nel Comune di Calderara di Reno. Si basa sui principi delle neuroscienze e della neuro-pedagogia, ed è caratterizzato da una pedagogia attiva ed innovativa.
Un ambiente interattivo e stimolante, ricco di elementi per sostenere ogni persona che lo frequenterà, con particolare riguardo ai bambini e adolescenti con bisogni speciali. Si contraddistingue per l’intervento tempestivo, all’avanguardia e tecnologico sulle problematiche legate all’infanzia e alla adolescenza, in sinergia con le famiglie, i professionisti e le risorse del territorio.
La gestione della struttura è affidata alla Cooperativa Cadiai.

Attività

La Casa delle Abilità offre attività laboratoriali, percorsi individuali e/o di piccolo gruppo. A disposizione degli utenti un team di professionisti esperti nel settore educativo e riabilitativo. Di seguito le informazioni dettagliate.

Proposte gennaio-maggio 2024

All'interno del seguente catalogo in formato sfogliabile la presentazione delle proposte per la stagione 2023-24: in particolare, nel documento è presente il calendario da gennaio a maggio. Il formato sfogliabile è reperibile anche a questo link, mentre qui è possibile scaricare il file in pdf.

 

Per iscrizioni
Mail lacasadelleabilita@cadiai.it
Telefono 3493818283

La struttura

Utenti, soggetti, obiettivi

Percorso specialistico Legge 104

La Snoezelen Room

Interventi specialistici

Catalogo scuole

Catalogo bambini-adulti-over 70

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/26 22:23:00 GMT+2 ultima modifica 2024-02-17T19:42:04+02:00

Valuta questo sito