Sezioni

Come funziona il rilevamento della velocità con TruCam HD

trucam.png

Il sistema TrucamHD è un nuovissimo e tecnologico strumento di rilevamento della velocità a distanza.
TruCam HD® ha una portata di 1200 mt. ed effettua 66 misure in 3/10 di secondo per ottenere una misura della velocità estremamente affidabile e precisa.
Durante tutta la fase di rilevamento, la telecamera incorporata registra un filmato in alta risoluzione e scatta 3 foto del veicolo, al fine di garantire al trasgressore la certezza della corrispondenza tra la velocità rilevata e il proprio veicolo.
Può essere controllato, via WiFi attraverso un tablet, da un agente che può impostarne e verificarne costantemente il corretto funzionamento.
Il Telelaser TrucamHD può essere utilizzato sia come sistema mobile, che in postazione fissa.
In postazione fissa le pattuglie della Polizia Locale utilizzano il Telelaser TruCam-HD anche nei VELOBOX installati sul territorio comunale (come da mappa).
I Velobox sono ben visibili, marcato da una luce lampeggiante a led in orario notturno e identificato dalla prescritta segnaletica stradale.
La postazione di rilevamento della velocità è presegnalata da apposita segnaletica installata nei termini di Legge. Durante tutte le operazioni di rilevamento della velocità, come prescritto dalla normativa vigente, la pattuglia è presente sul posto e supervisiona il corretto funzionamento dello strumento.
Il controllo della velocità sulle strade cittadine ha la finalità di prevenire quei comportamenti di guida pericolosi che mettono a rischio la sicurezza dei pedoni, dei ciclisti e di qualsiasi altro conducente che rispetta le regole.
A garanzia della funzione di prevenzione di tali interventi di sicurezza stradale, pubblicheremo regolarmente su questa pagina, la rotazione delle zone soggette a controllo.

 

Certificazioni TruCam

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/05/09 14:54:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-10T12:46:15+02:00

Valuta questo sito