Incontro del 28 gennaio 2022

Il verbale della riunione

Modalità online, presenti 13 su 17

Nell’incontro di oggi abbiamo incontrato ANPI di Calderara rappresentati dal signor Franco Drusiani e dalla professoressa Tiziana Manzi. Ci hanno spiegato che l’ANPI è l’associazione dei partigiani e di tutti coloro che sono vicini alla lotta per la resistenza e la libertà.

Grazie a delle foto c’è stato raccontato di com’era Calderara al tempo della Seconda guerra mondiale e di come fosse attiva la resistenza nel nostro comune. Sempre attraverso delle foto abbiamo visto com’è cambiata Calderara nel tempo, infatti per esempio, prima il monumento al milite ignoto, che ora sta accanto al comune, era nel centro della piazza.

Incontreremo di nuovo l’ANPI in aprile e faremo con loro una “passeggiata della resistenza” tra le vie del paese per vedere dal vivo i luoghi in cui era stata fatta la guerra nel nostro comune.

pubblicato il 2022/03/25 16:33:05 GMT+2 ultima modifica 2022-03-25T16:33:05+02:00