Sezioni

Settembre 2021

Settembre è da sempre un mese di ripresa, si torna dalle vacanze, si ricominciano gli studi, a lavorare, e così anche noi ragazzi del CCRR+ abbiamo deciso di riprendere con il nostro contributo in favore della comunità di Calderara.
Proprio in occasione del rientro a scuola, ci siamo resi disponibili per aiutare nella raccolta del materiale scolastico, che si è tenuta l’11 di settembre presso la Coop di Calderara. Abbiamo trascorso la nostra giornata raccogliendo e catalogando penne, quaderni, matite e tutto ciò che i nostri concittadini hanno deciso di donare ai ragazzi più bisognosi per aiutarli nell’apprendimento. Crediamo fortemente che un’educazione accessibile e disponibile a tutti, con eque possibilità sia fondamentale per una società volta al miglioramento, poiché solo con lo studio si può sviluppare un proprio senso critico, imparare effettivamente a ragionare con la propria testa, non credendo a tutti i “sentito dire” ed agli slogan twittati sui social.
Speriamo anche noi, nel nostro piccolo, di aver permesso lo studio a qualche bambino, qualche ragazzo in modo tale che possa diventare un adulto consapevole, capace di analizzare la realtà a lui circostante.

Isabella Merli, Aurora Negrini, Federico Sgambelluri – Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi Plus

 

Qui alcune foto dell'iniziativa dell'11 settembre 2021


 

 

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/05 14:27:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-17T11:34:59+02:00

Valuta questo sito