In merito all'arresto avvenuto oggi a Calderara di Reno

Calderara, 16 agosto 2016

I servizi sociali del Comune di Calderara dichiarano quanto segue:

"Giusto che le forze dell'ordine abbiano proceduto in questa triste vicenda. I servizi sociali sono stati di fianco alla famiglia in tutte le procedure di denuncia a tutela della minore. Benché il progetto di ospitalità che il Comune stava seguendo fosse finito da tempo, appena la famiglia si è rivolta ai servizi per chiedere aiuto, senza alcuna esitazione è stata suggerita la denuncia e l'estromissione del soggetto dall'abitazione. Pur in assenza di precedenti non si può esitare in queste occasioni e benché la convivenza fosse andata bene al punto da indurre autonomamente la famiglia a tenere l'inquilino, di fronte a tale episodio era necessario provvedere con fermezza. Le indagini ora procederanno come è giusto che sia e faranno il loro corso".

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, tel. 051.6461.215

pubblicato il 2016/08/19 09:43:10 GMT+2 ultima modifica 2016-08-19T11:43:00+02:00