Terzo appuntamento per la rassegna invernale dello Spazio Reno. Sabato 12 febbraio alle 21 “Jack e il fagiolo magico”, spettacolo per famiglie e bambini dai 3 anni in su

Prosegue sabato 12 febbraio la stagione teatrale invernale del Teatro Spazio Reno di Calderara. Sul palco di via Roma 12 alle ore 21 andrà in scena Jack e il fagiolo magico (Una storia tra terra e cielo) della compagnia La luna nel letto. Adatto a bambini a partire da 3 anni, ispirato a una fiaba della tradizione orale inglese, lo spettacolo racconta la storia di un bambino che, pur essendo piccolo, riesce a trovare il lieto fine alle sue disavventure, guidato dal suo istinto, dalla sua fiducia nella vita e dalla sua intelligenza.
Si tratta di una storia emblematica, di cui ideatrice e protagonista è Maria Pascale: attrice, burattinaia e macchinista, restituisce la storia al pubblico dei piccolissimi e dei loro accompagnatori attraverso il gioco della narrazione e della messa in moto di una macchina scenica di piccole dimensioni, raffinata, intrisa di dettagli, marchingegni, giocattoli, segni, sguardi e visioni pittoriche.

“Andiamo a teatro?”, partito lo scorso 23 gennaio con “Naso d’argento” e giunto al terzo appuntamento, prevede nove date fra gennaio e aprile: un cartellone ricco di proposte e contenuti stimolanti, con spettacoli di alta qualità, nota caratteristica di una rassegna che da sempre si rivolge prevalentemente ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, senza però dimenticare gli adulti e gli appassionati del teatro dialettale. Spazio Reno propone dunque 8 date dal 23 gennaio al 27 marzo, più una speciale e gratuita in occasione dell’ Ecofesta 2022, iniziativa legata ai temi ambientali e della sostenibilità che si spera possa riprendere dopo due anni di interruzione dovuta all’ emergenza sanitaria. Tutti gli spettacoli si svolgono in sicurezza e vengono gestiti in ottemperanza alle vigenti norme sanitarie relative all’emergenza Covid-19. Tutti gli appuntamenti sono a cura di Culturara, il sistema culturale di Calderara di Reno.

Sabato 12 febbraio - ore 21:00 - Jack e il fagiolo magico (Una storia tra terra e cielo) - Compagnia La luna nel letto
spettacolo per famiglie e bambini a partire dai 3 anni
di e con Maria Pascale
regia e scene Michelangelo Campanale
teatro di narrazione e di figura
Ve l’hanno mai detto che dei semplici fagioli possono essere magici... da farci arrivare in cielo? E che tra le nuvole si può trovare di tutto, anche un grande castello, e che nel castello…. Cosa può accadere tra terra e cielo, si potrebbe raccontare per ore, ma una cosa è certa: quando sulla terra le cose si complicano, si può sperare nel cielo e, statene certi, tutto si trasforma in una grande avventura! Parola del piccolo Jack!

Questi i prossimi appuntamenti con “Andiamo a teatro?”

Domenica 20 febbraio - ore 17:00 - Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino-Compagnia Arione De Falco
spettacolo per nonni, famiglie e bambini a partire dai 5 anni - teatro d'attore
Venerdì 25 febbraio - ore 21:00 - Mattia e il nonno - Factory Compagnia Transadriatica
spettacolo per bambini a partire dagli 8 anni e per adulti - teatro di narrazione