Sezioni

Torna il teatro in bolognese allo Spazio Reno. Domenica 27 marzo alle ore 16:30 Bilen e Navval

Prosegue domenica 27 marzo con l’ottavo appuntamento “Andiamo a teatro?”, la rassegna invernale del Comune di Calderara. Sul palco di via Roma alle ore 16:30 andrà in scena il teatro dialettale, come di consueto presente nel cartellone del Teatro Spazio Reno: la Compagnia Gloria Pezzoli proporrà Bilen e Navval, una storia ambientata nella Bologna degli anni ’60. Di seguito maggiori dettagli sulla serata, quindi un focus sulla rassegna e le info sulle prenotazioni e l’accesso a teatro.

Domenica 27 marzo - ore 16:30 

Bilen e Navval - Compagnia Gloria Pezzoli

testo e regia di Gloria Pezzoli

commedia dialettale in due atti

Bologna 1962: la storica Ditta Artigianale Bacchilega, specializzata in forniture ecclesiastiche, sta per chiudere i battenti, ma un improbabile quanto inaspettato sodalizio farà sì che le sorelle Bacchilega risolvano il loro problema.
E non solo il loro.

 

“Andiamo a teatro?”, partita lo scorso 23 gennaio con “Naso d’argento” e giunta ora all’ottavo appuntamento, è una rassegna che va in scena fra gennaio e aprile: un cartellone ricco di contenuti stimolanti con spettacoli di alta qualità, nota caratteristica di una proposta che da sempre si rivolge prevalentemente ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, senza però dimenticare gli adulti e gli appassionati del teatro dialettale. Spazio Reno propone 8 date fino al 27 marzo, più una speciale e gratuita in occasione dell’Ecofesta 2022, iniziativa legata ai temi ambientali e della sostenibilità che si spera possa riprendere dopo due anni di interruzione dovuta all’emergenza sanitaria. Tutti gli spettacoli si svolgono in sicurezza e vengono gestiti in ottemperanza alle vigenti norme sanitarie relative all’emergenza Covid-19. Gli appuntamenti sono a cura di Culturara, il sistema culturale di Calderara di Reno.

 


Questi i prossimi appuntamenti con “Andiamo a teatro?”

Sabato 2 aprile ore 21:00 Tarzan ragazzo selvaggio – Teatri di Bari e INTI
spettacolo per bambini a partire dagli 8 anni e per adulti / gratuito

Domenica 10 aprile ore 16:30 Bologna fra ‘800 e ‘900l Le canzoni dialettali di Carlo Musi e altri autori- con Fausto Carpani e l’accompagnamento al piano di Alessandro Ventura

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/25 11:21:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-25T14:29:51+02:00

Valuta questo sito