Aggiornamento Albo dei Giudici Popolari, domande fino al 31 luglio

Corte d'Appello e Corte d'Assise d'Appello: il link al modulo e i requisiti per l'iscrizione

C'è tempo fino al 31 luglio per i cittadini dai 30 ai 65 anni per fare domanda di iscrizione all’Albo dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte d'Assise di Appello.

Per essere iscritti sono necessari i seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
  2. buona condotta morale;
  3. titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (per la Corte di Assise di Appello) e non inferiore al diploma di istruzione secondaria di primo grado (per la Corte d’Assise).

Non possono essere iscritti all’Albo:

1. i magistrati e, in generale, i funzionari di attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziari;
  2. gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia – anche se non dipendente dallo Stato – in servizio;
  3. i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Si può fare l'iscrizione ogni anno dispari dal 1° aprile al 31 luglio.

Modulo e informazioni

Gli interessati devono presentare domanda all’Ufficio Elettorale tramite questo modulo.

Per informazioni: tel. 051.6461208, elettorale@comune.calderaradireno.bo.it.

Tutti i dettagli sono anche in questa sezione del sito.

pubblicato il 2023/05/08 11:30:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-08T21:57:41+02:00