Centri estivi: via alle richieste per il progetto "Conciliazione vita-lavoro"

Domande fino al 31 luglio. Tutte le informazioni, il bando e il modulo di richiesta

Da lunedì 5 giugno a lunedì 31 luglio è possibile presentare la richiesta del contributo a copertura delle spese per la frequenza ai centri estivi previsto dal "Progetto conciliazione vita-lavoro anno 2023".
Il progetto, approvato con la delibera di Giunta Regionale n. 376 del 2023, è rivolto alle famiglie di bambine, bambini, ragazze, ragazzi di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dunque dal 2010 al 2020 compresi), e a  bambine, bambini, ragazze, ragazzi con con certificazione L.104/1992 tra i 3 e i 17 anni (dal 2006 al  2020 compresi) frequentanti i centri estivi accreditati nel periodo di sospensione delle attività scolastiche (da giugno a settembre 2023).
L'iniziativa è a cura di Terre d'Acqua - ambito Pianura Ovest ed è rivolta a tutte le famiglie residenti nei sei Comuni dell'Unione, tra i quali il Comune di Calderara di Reno.

L'avviso pubblico

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono in questa sezione del sito. La parte interessata è in fondo alla pagina. E' possibile inoltre visionare l'avviso pubblico a questo link.

Termini e modalità del bando - La domanda

Destinatari dell’intervento:
Bambini e ragazzi in età compresa tra i 3 e i 13 anni con valore ISEE del nucleo familiare fino a 24.000 euro, e bambini e ragazzi con certificazione L.104/1992 in età compresa tra i 3 e 17 anni, indipendentemente dal valore ISEE del nucleo familiare.

Presentazione domande:
La domanda può essere presentata dal 1° giugno al 31 luglio accedendo mediante SPID o CIE alla procedura online

Il contributo
Possono essere rimborsati, per ciascun bambino o ragazzo, massimo 100 euro a settimana e massimo 300 euro in totale. Il contributo può essere chiesto per settimane di frequenza non consecutive e fruite in centri estivi differenti.

Per le famiglie beneficiarie del voucher / settimana gratuita previsti dal Patto Educativo di Comunità è possibile partecipare al Bando Conciliazione Vita-Lavoro esclusivamente per il rimborso degli ulteriori costi non coperti.

Centri estivi accreditati nel territorio Terre d'Acqua
L'elenco dei gestori

Per ulteriori informazioni

Per chiarimenti o comunicazioni, è possibile contattare l'ufficio scuola al numero 051.6461250.

Qui la news sul sito dell'Unione Terred'Acqua

pubblicato il 2022/07/01 14:05:00 GMT+2 ultima modifica 2023-06-05T12:21:06+02:00