Sezioni

Corso gratuito di educazione finanziaria: come iscriversi

Il percorso formativo, riservato a donne del territorio dell'Unione, partirà ad aprile

“L’educazione come pratica della libertà” è il titolo del corso gratuito di alfabetizzazione finanziaria rivolto alle donne per approfondire il tema del denaro in maniera semplice e pratica.

Il corso, organizzato dall'Unione Terred'Acqua, è gratuito e si compone di:

  1. 6 lezioni in presenza tra aprile e giugno 2024;
  2. 4 laboratori tra settembre e novembre 2024.

Il progetto si rivolge a tutte le donne residenti nel territorio dell’Unione Terred’acqua, di qualunque età e origine. Sarà aperta una lista d’attesa per le donne che richiederanno di partecipare da altri comuni della Città Metropolitana di Bologna.
Durante gli incontri si approfondiranno le modalità per gestire più serenamente il denaro e vari aspetti collegati come le tasse, la dichiarazione dei redditi, la busta paga, le bollette e i risparmi.
Saper gestire i propri soldi è importante e può aiutare ad accrescere l’autonomia personale e la libertà nelle scelte quotidiane e future.

“L’educazione come pratica della libertà” è un progetto dell’ Unione Terred’acqua, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
La formazione è curata dall’Associazione Microfinanza e Sviluppo, in collaborazione con Pensa Solidale, UDI – Unione Donne in Italia, Auser Bologna, Emilbanca.

Per partecipare compilare il modulo online.

Per maggiori informazioni: educazione.finanziaria2024@gmail.com

Questo il manifesto dell'iniziativa

Logo PG Alfabetizzazione Finanziaria.png

Fonte immagine: Freepik

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/02/07 15:47:47 GMT+2 ultima modifica 2024-02-07T15:47:47+02:00

Valuta questo sito