Lavori per la rotatoria di via Pertini, via lunedì 10 luglio alla fase 2

Le modifiche alla circolazione: chiusura per via Berlinguer. Le deviazioni degli autobus Tper

Parte lunedì 10 luglio, dopo lo slittamento di una settimana dettato da esigenze tecniche, la seconda fase dei lavori che porteranno alla nuova rotatoria di via Pertini. La fase 2 comporterà alcune modifiche al traffico veicolare, che sono descritte puntualmente in una apposita ordinanza del Comune di Calderara. Previste inoltre variazioni nel percorso degli autobus Tper

Cosa cambia per la circolazione

Di seguito le principali modifiche alla circolazione, valide fino al 30 settembre 2023:

• divieto di accesso e transito a via Berlinguer ai veicoli circolanti su Via Pertini provenienti da Bologna e dalla Strada Provinciale 3 (Trasversale di Pianura);
  • divieto di accesso a Via Berlinguer ai veicoli circolanti su Via Matteotti con direzione Via Pertini.

Pertanto, i punti di accesso e di uscita riguardanti il lato ovest di Calderara saranno:

1. via Armaroli;
  2. via Garibaldi dalla "Rotonda degli shangai".

Le deviazioni previste da Tper

In conseguenza della chiusura totale di via Pertini, Tper ha predisposto fino a fine lavori alcune deviazioni degli autobus, che si aggiungono a quelle già in vigore da quando sono partiti i lavori.

Linee 91, 505 e 506

In direzione Bologna il percorso da via Matteotti proseguirà in via del Bracciante, via Roma e via Garibaldi, per poi riprendere sul tracciato consueto; soppressa la fermata 51532, Calderara Berlinguer di via Berlinguer 20, istituita la fermata provvisoria Calderara Bracciante in via del Bracciante 50 metri dopo via Matteotti.
Gli orari rimangono inalterati. Confermate le deviazioni già in atto.

A questo link l'elenco completo delle modifiche.

L'ordinanza del Comune

L'ordinanza 63 del 30 giugno 2023

Nell'ordinanza sono presenti tutte le prescrizioni e i divieti per il traffico veicolare. Sarà collocata la segnaletica di preavviso di deviazione oltre a quella relativa alle prescrizioni in vigore e ai percorsi alternativi per il centro città (dalla Rotonda Bersaglieri in direzione via Garibaldi/cimitero).
La Polizia Locale monitorerà il cantiere e la situazione relativa alla viabilità valutando, se necessario, ulteriori contingenti modifiche alla circolazione ed integrazioni di segnaletica.

pubblicato il 2023/07/07 14:12:00 GMT+2 ultima modifica 2023-07-10T10:36:44+02:00