Patto educativo di comunità 2024: dal 15 aprile al 3 maggio l'accreditamento dei gestori

Centri estivi: il bando e la domanda di partecipazione si potranno presentare solo via pec

Da lunedì 15 aprile a lunedì 3 maggio i gestori di centri estivi possono presentare domanda di accreditamento per il Patto Educativo di Comunità;
L'iniziativa del Comune di Calderara, rivolta ai bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni e riguardante il periodo estivo di sospensione dell'attività scolastica, prevede anzitutto l'accreditamento dei soggetti gestori dei centri estivi: le associazioni e scuole paritarie del territorio che rispondono ai requisiti potranno presentare domanda per l'ammissione al bando, e prendere parte così al Patto.

Il Patto Educativo di Comunità era stato varato nel 2021 per agevolare il "ritorno alla normalità" sia delle famiglie che delle realtà associative ed educative: la misura era stata poi riproposta per gli anni a seguire, e anche quest’anno si consolida come un’importante agevolazione di supporto a molte famiglie del territorio comunale.

Le domande

Si potrà prendere parte al bando esclusivamente presentando l'apposito modulo di domanda.
Di seguito la documentazione completa:

Visionati tutti i dettagli del bando e dei moduli, i soggetti interessati potranno presentare la domanda, esclusivamente in forma telematica, all'indirizzo Pec comune.calderara@cert.provincia.bo.it. Per informazioni ci si può rivolgere ai Servizi Scolastici del Comune.