Sezioni

Stagione teatrale 2024: otto appuntamenti, via il 20 gennaio

Torna la rassegna del Teatro Spazio Reno: sei spettacoli per bambini e famiglie, due dedicati al dialetto bolognese

Torna la stagione teatrale dello Spazio Reno: 6 spettacoli per bambini e adulti (Piccoli pianeti) e 2 dedicati al dialetto bolognese costituiscono il cartellone di una rassegna che partirà il 20 gennaio e si concluderà il 24 marzo.

Contenuti

Principi, principesse e paperi che raccontano dell’infanzia, delle speranze, aspirazioni e difficoltà di essere un bambino al giorno d’oggi; personaggi laceri e affamati; viaggi in bicicletta alla scoperta di storie intime e segrete: questi alcuni dei contenuti che saranno proposti all’inizio del nuovo anno al pubblico del Teatro Spazio Reno. La nuova stagione proporrà spettacoli per famiglie e adulti, scelti tra le migliori produzioni nazionali. Saranno proposti il teatro d’attore, di burattini, di figura, di narrazione.

Programma

Il primo appuntamento sarà Verso B del Teatro del Piccione (dagli 8 anni), sabato 20 gennaio, quindi INTI proporrà sabato 3 febbraio Aspettando il vento, dai 7 anni in su, mentre domenica 11 febbraio ATGTP sarà sul palco con Papero Alfredo, dai 4 anni. Sabato 17 febbraio Piccoli Principi e Principesse, della Compagnia Stilema/Unoteatro (sul palco Silvano Antonelli), per un pubblico a partire dai 3 anni, e a seguire sabato 16 marzo il Teatro del Buratto proporrà Il Basilisco (dai 4 anni). Chiusura domenica 24 marzo con Un cuore a pedali, a partire dai 6 anni, della compagnia La luna nel letto/Nasca Teatri di Terra.
E inoltre, per gli appassionati del genere dialettale, che da sempre gode di un suo spazio nella programmazione del teatro di Calderara, ecco due imperdibili appuntamenti: il 28 gennaio con la simpatia e la bravura di Fausto Carpani insieme al Gruppo Emiliano, il 3 marzo con la divertente commedia In famaja della Compagnia Gloria Pezzoli.

La nuova stagione teatrale è realizzata da Culturara, il sistema culturale di Calderara, e vedrà parallelamente anche la consueta proposta per le scuole cittadine.

Info, dettagli, aggiornamenti

Tutti i dettagli sui singoli spettacoli, le informazioni sulle prenotazioni e gli eventuali aggiornamenti sono reperibili sul sito di Culturara.

Immagine: Papero Alfredo, 11 febbraio

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/12/20 16:22:00 GMT+2 ultima modifica 2023-12-20T16:23:37+02:00

Valuta questo sito