Coronavirus, dal 15 ottobre si può chiedere il contributo per l'affitto

Il bando, destinato a nuclei familiari di Calderara in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria, scade il 30 novembre 2020
Arriva il bando per i contributi al pagamento dell'affitto. Le risorse sono destinate a sostenere le famiglie in difficoltà in conseguenza dell’emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19, e verranno assegnate ai possessori dei requisiti che avranno presentato la domanda a partire dal 15 ottobre e fino al 30 novembre 2020.
Le domande possono essere presentate da persone residenti o domiciliate a Calderara purché siano titolari di un contratto d’affitto sul territorio comunale. L’assegnazione dei contributi, pari a un massimo di tre mensilità e comunque non superiore a 1.500 euro, avverrà, senza graduatoria, fino all’esaurimento dei fondi disponibili. Possono fare richiesta si i nuclei familiari aventi ISEE compreso tra 0 e 3.000,00 euro che le famiglie che a partire dal 10 marzo hanno subito un calo del reddito causato dall’emergenza COVID-19, con un limite di ISEE fino a 35.000 euro: in questo caso l'effettiva riduzione dovrà essere dimostrata dall'interessato, così come specifica il bando.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata fino al 30 novembre 2020: il modulo potrà essere inviato alla Pec del Comune oppure consegnato a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

In questa sezione del sito il bando e la domanda di partecipazione.

Immagine: Pixabay

pubblicato il 2020/10/15 15:06:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-28T11:56:02+02:00