Terremoto nel centro Italia: cordoglio per le vittime e solidarietà per le popolazioni colpite

Con grande spirito di solidarietà il nostro territorio risponde all'emergenza causata dal terremoto che ha devastato parte del Centro Italia. I 192 volontari dell’Emilia-Romagna, coordinati dalla Protezione civile regionale, hanno terminato il montaggio dei tre campi per l’accoglienza che sono stati realizzati in alcune frazioni di Montegallo - due a Uscerno e uno a Balzo di Montegallo - in provincia di Ascoli Piceno, epicentro del sisma.

Il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, chiede: "non inviare cibo, né indumenti, non abbiamo carenze, il modo migliore di aiutare è l’sms solidale al 45500“. Sono quindi sconsigliate raccolte spontanee e non coordinate di alimenti o di altri generi di prima necessità, l'unico modo sicuro ed efficace per fare arrivare gli aiuti alle popolazioni colpite è attraverso la Protezione civile.

Per informazioni è attivo anche il numero verde 800 407 407 dell'Urp regionale.

Questo Iban e causale del conto corrente intestato a Emilia-Romagna per sisma Centro Italia: IBAN IT69G0200802435000104428964 - Causale: "Emilia-Romagna per sisma Centro Italia”.

Fin dalle prime ore di mercoledì 24 agosto la Protezione civile nazionale ha attivato il numero verde 840840 a cui i cittadini possono rivolgersi per avere informazioni o fare segnalazioni.

Link esterni:

Protezione civile dell'Emilia-Romagna

Regione Emilia-Romagna

FB Protezione civile di Calderara di Reno

pubblicato il 2016/08/24 15:55:00 GMT+2 ultima modifica 2016-08-26T17:48:00+02:00