Bando per la concessione di borse di studio anno scolastico 2017/2018

La Regione Emilia Romagna con la Delibera di Giunta n. 2147/2017 ha deciso di predisporre un unico bando sul territorio regionale, ampliando la platea dei destinatari del contributo anche agli studenti e alle studentesse del 3°, 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale d'istruzione.

I destinatari dei contributi sono tutti gli studenti residenti sul territorio regionale, frequentanti:

• le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo anno dell’IeFP presso un ente di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
  • le prime due annualità dei progetti personalizzati dell’IeFP;

in possesso del requisito reddituale (Isee 2017 , per coloro che ne sono già in possesso, oppure Isee 2018 inferiore a euro 10.632,94).

La presentazione delle domande potrà avvenire unicamente on-line utilizzando l'apposito applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it/, disponendo necessariamente di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Le famiglie potranno ricevere assistenza gratuita alla compilazione della domanda presso alcuni CAF convenzionati, mentre è disponibile un Help Desk Tecnico di ER.GO per l'assistenza tecnica all’applicativo.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 28 febbraio 2018 (l'applicativo sarà disponibile fino alle ore 14.00).

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il bando e si rimanda alle apposite pagine web della Regione Emilia-Romagna (link) e della Città Metropolitana di Bologna (link).

pubblicato il 2018/01/24 12:12:45 GMT+2 ultima modifica 2018-03-16T10:53:49+02:00