Voci nel cantiere imprese

Giovedì 22 marzo alle 18 le imprese del territorio sono invitate a partecipare all'incontro "Voci nel cantiere" voluto dall'Amministrazione comunale per presentare il nuovo centro culturale "Italo Calvino" e il progetto di gestione.

"Voci nel cantiere" è un incontro pensato per far conoscere la struttura, le sue potenzialità e funzioni d'uso e per condividere gli obiettivi e la filosofia del progetto culturale. L'Amministrazione ritiene infatti di fondamentale importanza, in questa prima fase, aprire un confronto su aspettative, esigenze e possibili visioni sul futuro del centro con le realtà imprenditoriali per sviluppare un progetto in coerenza con la vocazione del territorio.

All'incontro saranno presenti:

• il sindaco di Calderara, Irene Priolo
  • Roberto Alessi e Giuseppe Mariani di Cronopios, società incaricata del progetto di avviamento del centro

Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo.
Le imprese possono comunicare la propria partecipazione a:
casadellacultura@comune.calderaradireno.bo.it

Il 27 gennaio è stata inaugurata la Casa della Cultura "Italo Calvino", un centro culturale frutto di un percorso di rigenerazione urbana con l'obiettivo di diventare un importante punto di aggregazione e di vitalità creativa e culturale, una piazza pubblica in dialogo con gli altri spazi
di Calderara e al servizio di tutti i cittadini.
Gli obiettivi generali del centro sono quelli di promuovere una cultura della creatività, dell'immaginazione e del pensiero innovativo con particolare attenzione per le giovani generazioni.

pubblicato il 2018/03/16 14:05:00 GMT+2 ultima modifica 2018-03-16T14:06:19+02:00