Bologna 2, ecco il bando per le giovani coppie

Garibaldi 2 da simbolo del degrado a opportunità per nuclei familiari under 35

Terminata la riqualificazione del Blocco 3, ultima parte del piano di recupero del Bologna 2, Calderara avvia importanti politiche abitative per giovani coppie. Dei 22 alloggi che fanno parte del blocco, destinati a Edilizia residenziale sociale, 8 saranno assegnati a giovani coppie che godranno di canone concordato calmierato e, in 3 casi, della successiva possibilità di acquisto. La giunta guidata da Giampiero Falzone ha dato il via libera all’operazione, disponibile da oggi sul sito il bando per la formazione della graduatoria. Tra i criteri previsti dal bando, oltre l’età - massimo 75 anni in totale, uno dei due under 35 -, c’è il valore dell’Isee: per accedere alla graduatoria si deve avere un valore Isee compreso tra 6 mila e i 40 mila euro, un Ise tra 13 mila e 60 mila euro e un patrimonio mobiliare complessivo non superiore a 50 mila euro. Inoltre, si dovrà avere a Calderara da almeno due anni la residenza del richiedente o la sede della sua attività economica principale. Infine,  sono necessarie l’assenza, per tutti i componenti del nucleo richiedente, di condanne penali, e la regolarità contributiva.

pubblicato il 2021/07/29 13:01:52 GMT+2 ultima modifica 2021-07-29T13:01:52+02:00