Festa dei teatri, anche Calderara domenica in piazza Verdi

Il 29 settembre è in programma la grande giornata dedicata a tutte le associazioni teatrali di Bologna

Incontri, letture, concerti, dalla mattina alla sera. In nome del teatro e di tutte le persone che ci si dedicano. Anche quest’anno i teatri di Bologna e dell’area metropolitana presentano insieme i propri spettacoli programmati nella stagione 2019/2020. Lo faranno domenica 29 settembre in piazza Verdi, al centro di Bologna, per promuovere il teatro come strumento di nutrimento intellettuale e coesione civica e per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. Una grande festa che celebra la ricchezza dell’offerta teatrale di Bologna Città Metropolitana. Calderara, col suo prezioso Teatro Spazio Reno, avrà il suo spazio dedicato.

Ecco il programma della giornata:
Ore 10.00 – Teatro Comunale di Bologna: visita guidata attraverso gli spazi del teatro
Ore 11 – Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna: concerto del Coro delle Voci Bianche e Coro Giovanile del Teatro Comunale di Bologna
Ore 11.30 – Piazza Verdi: le mille e una realtà. Arte, letteratura, città. Con Nicola Lagioia e Elena Stancanelli,
conduce Massimo Marino
Ore 15 – Foyer Respighi del Teatro Comunale di Bologna: concerto della Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna. Voci e orchestra da camera dirette dal M° Marco Boni
Ore 16 – Piazza Verdi: Il fiore del teatro, con Giuliano Scabia
Ore 17 – Piazza Verdi: Piazza dei Teatri, palco aperto a Alessandro Bergonzoni, Nicola Borghesi, Marinella Manicardi, Oblivion
Dalle ore 10 alle ore 11.30 e dalle ore 14 alle ore 16 la piazza si anima con Bambini si nasce, uno spazio dedicato agli spettatori più giovani con fiabe, racconti e attività partecipate. A cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione e La Baracca | Teatro Testoni Ragazzi.
Durante la mattina è previsto il flash mob: Where Bluebirds Fly a cura di I.T.C.S Salvemini/ATER/Teatro Comunale Laura Betti
In caso di maltempo, le attività si svolgeranno in Piazza Verdi negli spazi di Scuderia e Teatro Comunale di Bologna.

Scarica qui il programma completo  (pdf, 311.2 KB)

pubblicato il 2019/09/26 10:14:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-26T10:17:18+02:00