Tariffe Tper: i calderaresi usufruiranno ancora dell'integrazione urbana

Avviata il primo agosto la riforma per biglietti e abbonamenti: per i possessori dell'abbonamento annuale basterà rinnovarlo

Come avviene da un anno a questa parte, anche con le nuove tariffe i cittadini di Calderara usufruiranno dell’integrazione urbana sull’abbonamento Tper. La manovra tariffaria entrata in vigore lo scorso primo agosto non cambia quello che per Calderara, grazie alla convenzione siglata nel 2018 tra il Comune e l’azienda dei trasporti, avviene ormai da 12 mesi: chi acquista un abbonamento Tper “2 zone”, sia annuale che mensile, non deve aggiungere alcun costo per l’integrazione urbana, ma può circolare liberamente sugli autobus di Bologna. Calderara ha dunque fatto da apripista per un’innovazione che ora coinvolge tutti gli altri Comuni, frutto delle politiche della Citta Metropolitana e del Comune di Bologna sulla scia degli ottimi risultati ottenuti nel 2018-19 con l’iniziativa calderarese. Tutto confermato, quindi, per chi un anno fa sottoscrisse l’abbonamento: basterà semplicemente rinnovarlo. La novità è che ora l'agevolazione riguarda anche l'abbonamento mensile e il biglietto giornaliero.

Ecco, in sintesi, l’attuale costo di abbonamenti e biglietti per l’extraurbano “2 zone”, quello di interesse per i calderaresi. Tutti i prezzi sono comprensivi dell'integrazione urbana:

- biglietto corsa singola euro 2,20

- biglietto corsa singola a bordo euro 2,50

- tesserino metropolitano 10 corse euro 18

- abbonamento mensile personale euro 39

- abbonamento mensile personale under 27 euro 35

- abbonamento annuale personale euro 337,70

- abbonamento annuale personale fino a 27 anni non compiuti euro 311

- abbonamento annuale personale oltre 70 anni euro 284

Per tutte le altre novità nella tariffazione, si può consultare il sito Tper a questo link.

pubblicato il 2019/08/05 11:15:00 GMT+2 ultima modifica 2019-08-05T11:30:08+02:00