Centri Estivi da fine giugno a fine agosto: scarica il modulo di pre-iscrizione

Il Comune attiva il servizio, sarà possibile inviare la domanda fino all'8 giugno. Tutte le info e gli allegati

Il Comune di Calderara attiva i Centri Estivi. Si svolgeranno da fine giugno a fine agosto, sono riservati a bambini residenti iscritti nell'anno scolastico 2019-2020 alla Scuola dell'Infanzia o alla Primaria, e avranno per ogni iscritto una durata massima di 5 settimane. Per poter raccogliere le informazioni utili a definire i bisogni delle famiglie calderaresi, l’effettivo calendario del servizio e gli aspetti organizzativi necessari all'avvio, l'Ufficio Scuola ha predisposto un modulo di pre-iscrizione, da inoltrare esclusivamente con l’apposito modulo inviato alla PEC del Comune dal 27 maggio all'8 giugno. La preiscrizione diventerà definitiva con la comunicazione dell'ufficio scuola dell'ammissione al servizio. In fondo a questa news, tra i documenti allegati, è presente anche il modulo, in formato editabile e quindi compilabile senza bisogno di alcuna stampa.
Di seguito alcune informazioni. Oltre il modulo di pre-iscrizione alleghiamo anche due documenti importanti, per il momento da non sottoscrivere ma solo da leggere attentamente: la scheda sanitaria del minore e il patto di corresponsabilità tra il gestore del centro estivo e la famiglia, moduli che saranno da sottoscrivere e consegnare al momento dell'avvio dei centri estivi.

Centri Estivi: perché farli
La decisione dell'Amministrazione di attivare i Centri Estivi è motivata dal fatto che il perdurare dell’emergenza e dei provvedimenti di contrasto dell’epidemia ha impattato fortemente sulle condizioni di vita e sociali della popolazione. In particolare dei minori in età scolare, che hanno bruscamente perso la socialità e i percorsi didattici ed educativi in presenza, e delle famiglie che hanno dovuto fronteggiare e tutt'ora fronteggiano la difficoltà di conciliare i tempi di lavoro e di accudimento.

Modalità
I centri seguiranno le direttive contenute nell'allegato 8 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 17 maggio 2020 "Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell'emergenza COVID-19”, e il “Protocollo regionale per attività ludico-ricreative – centri estivi – per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni” del 26 maggio 2020.

Date, orari, sedi, tariffe
Nel modulo allegato sono presenti tutte le informazioni sul servizio, che partirà l'ultima settimana di giugno e terminerà a fine agosto, le sedi, gli orari, le tariffe e la modalità di pagamento.

Modulo di pre-iscrizione

Scheda sanitaria (pdf, 316.8 KB)

Patto di corresponsabilità (pdf, 51.4 KB)

pubblicato il 2020/05/27 12:03:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-30T12:12:36+02:00